Home page   Clicca qui per registrarti    
In-dipendenza.org: Forums

In-dipendenza.org :: Leggi il Topic - salve
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

salve

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Internet Addiction
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
syria
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2005 5:03 pm    Oggetto: salve Rispondi citando

ciao a tutti, sono una nuova iscritta al sito e in questo spero d trovare termini di paragone. dall'attivazione dell'adsl non riesco a trascorrere una sola sera lontana dal pc nella speranza che qualcuno mi contatti, che mi faccia sentire importante. La mia situazione familiare è normale, non ho disagi ma dentro me ogni cosa è pretesto per disagio. il mondo mi sembra ostile . la sera non riesco più a prendere sonno e quando penso vedo le mie parole come composte su una tastiera d pc. sento in me un senso di smarrimento. vorrei poter parlare con qualcuno che abbia voglia d confrontarsi con me per scambiarci idee, opinioni, suggerimenti. grazie infinite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matrix
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche ame capita di non staccarmi mai da internet, ogni cosa che debbo fare vado alla disperata ricerca in rete. L'unica cosa che non cerco sono le persone, quindi non vado in chat e non frequento siti dove ci si conosce.

I rapporti personali amorosi e d'amiciza li cerco nella "vita reale".

Ti dico che però ogni tanto stacco tutto e resto lontano da internet per 2- 3 giorni. La cosa mi serve per "ridimensionare il ruolo della rete" nella mia visone della vita.

Prova a disintossicarti portando il modem da un amica e quindi ad essere senza connessionie per una settimana e vedi un pò come reagisci.

un abbraccio Laughing Wink Mr. Green
Torna in cima
lucesoffusa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, è dura farsi spazio da soli in questa giungla che è la vita...ed è facile perdersi quando non si hanno punti di riferimento, soprattutto dentro di sé, o quando ci si sente di valere così poco che occorre qualcuno da fuori che ci faccia sentire di meritare di esistere...Però è anche bello da parte tua accorgerti che potresti stare meglio e che meriti attenzione...Intanto noi siamo qui per ascoltarti, e se ti va raccontaci un pò di te, ne saremo felici!
Very Happy
Torna in cima
syria
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Può l'internet addiction aumentare a causa di una pressione esterna quali i genitori? Beh si da il caso che i miei non vorrebbero che io stessi 2 ore al giorno on-line, temono forse che possa strapparmi da loro..ma se non ho di meglio da fare, cosa posso farci? Sbaglio io? Sinceramente in casa siamo tutti molto silenziosi e quella volta che mi collego sento aleggiare un'enrgia negativa attorno a me senza contare i continui ronzii nattorno al pc e quindi a me. Cosa mi consigliate? Aspetto risposta.
Torna in cima
KOAN-ZEN
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

syria ha scritto:
Può l'internet addiction aumentare a causa di una pressione esterna quali i genitori? Beh si da il caso che i miei non vorrebbero che io stessi 2 ore al giorno on-line, temono forse che possa strapparmi da loro..ma se non ho di meglio da fare, cosa posso farci? Sbaglio io? Sinceramente in casa siamo tutti molto silenziosi e quella volta che mi collego sento aleggiare un'enrgia negativa attorno a me senza contare i continui ronzii nattorno al pc e quindi a me. Cosa mi consigliate? Aspetto risposta.

sono d accordo con matrix è bello usare la rete, ma non farsi prendere … nella rete… Se la rete offre musica, parole e confronti, la vita offre anche sapori, odori, contatti, le sfumature della voce, gli sguardi e … tante emozioni. Il pc resta uno strumento che ronza ed emana vibrazioni elettriche, come il motore di una barca che ci fa navigare per mari che non conosciamo e che possiamo solcare con sicurezza dalla nostra postazione nascosta e protetta. Può aiutarci ad esplorare il mondo dei pensieri, ma perché fermarsi li ?

Wink Smile
Torna in cima
Matrix
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 11:07 am    Oggetto: La vita ci sorride Rispondi citando

Ciao Syria non penso che non ci sia una risposta univoca alla tua domanda.
Però penso che tu debba chiederti:Cosa cerco nella rete?
E' questa, secondo me, la prima domanda che devi porti.
Secondo me devi cercare dentro di te le motivazioni che ti spingono a stare on-line tanto tempo.
Sto on line delle ore solo per perdere tempo?
Sto on line alla ricerca di persone che mi diano affetto?
L'energia positiva e\o negativa intorno a noi nella vita la creiamo noi, siamo noi che dobbiamo pensare positivo. Solo così "tutto gira", te l'assicuro ! Exclamation Razz Razz
Il dialogo con i genitori va anche cercato o almeno vanno creati i presupposti affinche questo avvenga.
I tuoi genitori tengono molto a te, ciò lo dimostra la loro preoccupazione verso il tuo "vagare su internet"
Mi viene da dirti di nuovo, butta via il modem ogni tanto.

un abbraccio
matrix
ps: cmq anche con un buon libro si naviga.....si naviga con la mente e con lo spirito....prova a riempire il tuo tempo leggendo qualche buon libro Cool
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Internet Addiction Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum